info@benedettire.com

Golf nella Maremma Toscana

Golf nella Maremma Toscana

Senza dubbio, il sommo piacere del golf è che sul fairway, lontani da tutte le pressioni dei rapporti sociali e della razionalità, ci si può sentire immortali per qualche ora.
(Colman McCarthy)

Immagine di repertorio.

La Maremma Toscana continua ad essere un sempre più importante punto di riferimento per gli amanti del Golf.

A livello nazionale ( ma anche internazionale ) continua a proporsi con una offerta sportiva più forte che mai grazie anche al Distretto del Golf che riunisce i più amati campi del sud della Toscana.

Vediamo quali sono:

Argentario Golf Club

Scelto come sede nazionale del PGA ( Associazione dei professionisti del Golf ) l’Argentario Golf Club vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato Agri -Cert biocompatibile. Per maggiori informazioni click qui.

Saturnia Golf Club

Progettato dall’architetto californiano Ronald Fream dello Studio GolfPlan è un percorso da campionato di 6.316 metri con 18 buche e par 72. Ha ottenuto nel 2014 la certificazione internazionale GEO Certified™ ed il riconoscimento “Impegnati nel Verde – Categoria Paesaggio” dalla Federazione italiana Golf. Per maggiori informazioni click qui.

Golf Club Toscana – Gavorrano

Inaugurato nel 1999 è stato disegnato dall’architetto americano Keith Preston. Con le sue 18 buche e 71 par, nel 2003 è stato nominato uno dei 10 migliori nuovi campi da golf. Dalla buca n.18 potrete godere di una affascinante vista sull’Elba e sul mare. Per maggiori informazioni click qui.

Golf Club Punta Ala

 Il più antico Golf Club della Maremma nasce nel 1964. Ha un percorso di 6.168 mt a 18 buche con un par 72 e offre un panorama mozzafiato sul mare azzurro della costa. Più informazioni qui.

Vi lasciamo con le parole del famosissimo scrittore sportivo Grantland Rice:

Le diciotto buche di una gara possono insegnarti di più sul tuo avversario che diciannove anni di trattative attorno a un tavolo.
(Grantland Rice)

ARGENTARIO MAGAZINE

TUSCANY & SARDINIA