info@benedettire.com

La base dell’arredamento di lusso: 3 pavimenti esclusivi

La base dell’arredamento di lusso: 3 pavimenti esclusivi

Quando si pensa all’arredamento di una casa, il primo elemento che viene in mente sono i mobili. In realtà, il primo complemento d’arredo sono i pavimenti.
I pavimenti, infatti, disegnano gli spazi, creano atmosfera e personalizzano gli ambienti. Se la pavimentazione è curata, ricercata e lussuosa, anche senza mobili la vostra casa sembra già arredata.
Di classe, personalizzabili, funzionali: ecco i rivestimenti per la tua villa in Toscana (come questa).

Zona giorno: non il solito parquet

Parquet-intarsiato

Il parquet è simbolo di eleganza. Le tonalità calde del legno riprendono i colori della Maremma Toscana; l’interno della villa e il paesaggio che la circonda diventano una sola cosa.
Per rendere unico il tuo soggiorno ti consigliamo dei parquet disegnati o intarsiati. I parquet artistici daranno quel tocco in più alla tua casa e si sposano con qualsiasi stile, dal minimal al classico.
Berti la storica azienda italiana specializzata in legno e parquet, realizza rivestimenti unici ed esclusivi per arredare la tua casa partendo dalla base.

Parquet disegnati

Con i disegni, il legno diventa protagonista della stanza. Le geometrie del legno non sono invadenti, si gioca con le sfumature e le forme. Gli effetti ottici sembrano quasi venature naturali del rovere. Puoi scegliere tra una vasta gamma di geometrie e tonalità. La creatività è al servizio dell’eleganza.

Parquet intarsiati

I parquet intarsiati sono la perfetta combinazione tra manualità e tecnologia. Il rivestimento, in questo caso, non presenta forme geometriche ma sembra quasi un dipinto. Ogni pannello di legno può essere personalizzato per realizzare un mosaico calpestabile.

Zona notte: il pavimento in pelle

Pavimento-in-pelle

Al bando le classiche soluzioni in cotto, marmo o ceramica. Per la vostra camera da letto abbiamo pensato a un rivestimento unico e confortevole che si adatta all’atmosfera intima della zona notte.
Vi viene in mente nulla di più avvolgente della pelle? Scendendo dal letto troverete sotto i vostri piedi una superficie morbida e calda. Camminare scalzi sarà un piacere e, inoltre, potrete personalizzare il pavimento con diversi colori e lavorazioni.
La pelle non è una semplice mattonella, ma una forma che arreda. Date uno sguardo alle collezioni di Lapèlle Design per farvi un’idea.

Outdoor: pavimento per piscina

pavimento-piscina

Il mare dell’Argentario è tra i più belli d’Italia; nonostante questo non puoi rinunciare all’intimità della tua piscina.
Per il pavimento esterno ti consigliamo, senza ombra di dubbio, il gres porcellanato perché è:

    • igienico
    • resistente
    • antiscivolo

.

A queste caratteristiche aggiungiamo elegante perché, con Kronostecnica, l’azienda italiana esperta in rivestimenti esterni, non dovrete rinunciare all’effetto legno nemmeno per la piscina.
Ora che avete scelto i pavimenti potete pensare ai mobili. Sappiamo che vi dispiace coprire una parte dei rivestimenti, ma capite bene che è indispensabile.

ARGENTARIO MAGAZINE

TUSCANY & SARDINIA