info@benedettire.com

Cosa fare a Pasqua?

Cosa fare a Pasqua?

Arrivata con quasi un mese di ritardo rispetto al 2018, la Pasqua 2019 si presenta decisamente più primaverile.

Via libera allora a colazioni con cornetto e cappuccino di fronte al mare, a passeggiate durante le ore più calde della giornata e pranzi all’aria aperta in uno dei tanti e buonssimi ristoranti che abitano il promontorio.

Ma quali sono gli eventi che accompagneranno questo lunghissimo ponte?

19 – 22 Aprile : Pasquavela a Monte Argentario

Come ogni anno dal 1988 si ripete la regata di Pasqua a Monte Argentario oramai divenuta una delle storiche gare nel panorama nazionale.

28 aprile: XV° Festa di Primavera

Porto Santo Stefano si arma di stand gastronomici per pranzare tutti di fronte al bellissimo Stadio del Turchese dove, intorno alle ore 18.00, avrà inizio una gara remiera al femminile. Le ragazze si sfideranno rappresentando i quattro rioni, un anticipo rosa alla storica gara del 15 agosto.

Escursioni

Non mancherà la possibilità di partecipare ad escursioni di medio-bassa difficoltà ( o alta per i più allenati) alla scoperta del nostro meraviglioso territorio: le Torri Spagnole di Monte Argentario, il trekking al Giglio o le escursioni fino a Giannutri.

Da non dimenticare poi: una visita al Giardino dei Tarocchi vicino a Capalbio o al Museo dell’antica Città di Cosa o semplicemente potrete passeggiare nel borgo di Porto Ercole o sul Lungomare dei Navigatori a Porto Santo Stefano.

4,5 6 Maggio

Sebbene sia finito il ponte, questo fine settimana è all’insegna del divertimento! Sbarcano i pirati a Porto Ercole! Click qui per conoscere questa scenografica tradizione.

ARGENTARIO MAGAZINE

TUSCANY & SARDINIA